Year of publication

Media / Media spotlights

Media spotlights

 

06/22/2016

GRAFF Wins the Architizer A+ Awards l Cassandra Magazine

Il mobile centro stanza Dressage by GRAFF, Design Studio Nespoli e Novara, è stato nominato, dalla Giuria dell’ Architizer A + Awards, miglior prodotto per la categoria “Plumbing: Bath-Cabinetry”, proprio grazie alla sua impeccabile artigianalità e allo stile unico. Nel mese di Maggio i vincitori del concorso sono statipremiati in uno speciale evento organizzato a New York.

Come finalista, ll mobile Dressage, è stato realizzato in legno con finitura noce canaletto e al suo interno sono alloggiati tutti gli elementi a scomparsa, è entrato nel concorso “Architizer A+ Jury Award”, aggiudicandosi il premio.

Architizer è una piattaforma Web con sede a New York, totalmente dedicata agli architetti e ai progettisti. Nata nel 2009 per rendere architettura ed Interior Design accessibili a tutti, è ora diventata la più grande piattaforma online per l’architettura e il design che ospita i progetti caricati dagli stessi progettisti.


Arrivato alla sua quarta edizione, l’ Architizer A+ Awards è un concorso Internazionale che include ben 90 categorie e oltre 300 Giudici. La sua missione è quella di alimentare la passione per l’architettura a livello mondiale e promuovere il suo potenziale affinché generi un impatto positivo sulla vita quotidiana di tutti.

Per questa edizione dell’ Architizer A + Awards è stata selezionata una giuria globale di più di 300 aziende leader, composta in parti uguali da architetti, Designer, leader di pensiero culturale e sviluppatori. La Giuria comprende luminari del settore quali Steven Holl (Steven HollArchitects), SouFujimoto (SouFujimotoArchitects), WinyMaas (MVRDV), IwanBaan (fotografo), Charles Adler (Kickstarter), Jared Della Valle (Lega di Sviluppo), John Edelman (Design Within Reach) e RoyKim (Extell Development Company).

Al mobile centro stanza Dressage possono essere abbinati: un lavabo in Corian® DuPont™rivestito in legno con finitura noce canaletto, una mensola porta oggetti, un gancio porta salviette, una cassettiera e uno specchio girevole. La Collezione è completata da una vasca che è composta da una lastra di Corian® DuPont™termoformata e accoppiata al legno.

Il taglio artigianale si percepisce anche dalla presenza di altri due elementi coordinati, sgabello e servo muto. Ogni oggetto è in sé autonomo e versatile e può diventare parte di uno scenario complessivo che si potrà comporre in modo graduale nel tempo coinvolgendo i principali ambienti della casa.

 

View original article